Un Esorcista e Santa Gemma -P. Alfredo Pallotta


Padre Alfredo Pallotta C.P. -Esorcista, Confessore e un grande amico di Santa Gemma

Padre Alfredo Pallotta C.P. servita al Monastero-Santuario de Santa Gemma Galgani a Lucca per 13 anni come un confessore ed anche un esorcista per la gente di Toscana. Egli è molto devoto a Santa Gemma, e ha scritto numerosi libri su di lei e le preghiere.
Qui di seguito è una lettera riguardante la sua devozione al Santo.

_____________________

Communita dei Passionisti

via Colleramole 20/22

50029 Tavarnuzze -Fl


Gent.mo signor Glenn,

Ho ricevuto la sua qraditissima lettera. Non so dove abbia coniosciuto il mio nome e il mio indirizzo.

Sono contenta d'averla conosciuta anche se sola per lettera e che sia malto devoto di santa Gemma e di ciò che ha fato per la Santa con il sua sito web. le faccio tanti auguri per le sua numerosa famiglia.

Sono stato tredici anni al Santuario di santa Gemma in lucca come confessare ed esorcista.

Ho scritto qualche cosa su santa Gemma che ho il piacere di spedirle.

Rispondo ora alle sue tre domande.

1a) Mi chiede della mia devozione a Santa Gemma. Non Posso non averla soprattutto dopo tredici anni che son vissuto nel suo Santuario. Ma ogni passionista è devoto di santa Gemma perché lei è stata una vera passionista che ha insegnato a tutti noi come veramente si ama Gesù Crocifisso. El stata una copia fedele di Gesù Crocifisso. Ha partecipato a tutta la Passione del Signore, dall'agonia nel Getsemani alla crocifissione e alla lanciata al costato.

La mia devozione a santa Gemma: Recito ogni mattina, "Preghiera a santa Gemma per la conversione dei peccatori"; ogni giorno dò malte benedizioni,sia alla gente che viene da me o me chiede la benedizione per telefono, invoco sempre per loro Santa Gemma.

Ho predicato alle suore passioniste di Signa, Firenze: "Esercizi spirituali con santa Gemma".


L'amore per Santa Gemma mi ha spinto a pubblicare i seguenti libri:


Santa Gemma Galgani - Il dono delle stimmate; 1899-1999; [Centenario delle stimmate)

2° Amici di santa Gemma. (In ricordo del centenario delle stimmate)- 1999; Maria nella vita di Santa Gemma Galgani - Mese di maggio con santa Gemma(Nellanno anniversario della morte -2003):

Ora santa con santa Gemma sul testo della beata Elena Guerra (Nel 1040 anniversario delle stimmate di santa Gemma)


Spero di poter publicare:"Esercizi spirituali con santa Gemma" e: "Ora di passione con santa Gemma per ogni mese dell'anno".

Ho 85 anni. Il prossimo 4 marzo celebrerò il mio sessantesimo di sacerdozio. Per la circostanza pubblicherò nuovamente: "Un esorcista si confessa: Un'obbedienza e un mandato al Santuario di santa Gemma.: confessore ed esorcista" che ho stampato per la festa di santa Gemma e mio compleanno, 16 maggio 2005.

2a) Mi chiede, se ho ben compreso,se posso darle informazioni su santa Gemma che non sono comunemente conosciute. Questo lo può chiedere alle Monache passionista del Santuario di santa Gemma di lucca che conoscono tante cose su di lei non scritte, ma tramandat per trradizione.

3a) Mi domanda infine se nei miei esorcismi sono stato mai assistito da santa Gemma e se la Santa sia una buona avvocata.

Certamente è una grande avvocata per gli esorcisti. Essa spesso mi è stata vicina negli esorcismi soprattutto quando li svolgevo nel suo santuario. Era presente per aiutarmi a combattere il maligno che tanto l'aveva avversata in vita. Spesso il demonio avvertiva la sua presenza che chiamava "la stimmatizza­ta".

Può riscontrare la presenza della Santa a pagina 267 del mio libro "Un esorcista si contessa" che le spedisco. A pagina 287­-288 dello stesso libro può leggere un caso di levitazione avvenuto nel santuario di santa Gemma.

In un esorcismo -17 giugno 2007- il maligno confessa che la "stimmatizzata" l'aveva mandata la Madonna per cacciar via degli spiriti maligni che erano nelle persone che stavo esorcizzando.

Carissimo signor Glenn, spero di aver risposto esaurientemente alle sue richieste.

Grazie di avermi contattato.

Tanti auguri di ogni bene dal Signore per lei e la sua famiglia.

Che la cara santa Gemma l'assista e la protegga sempre e che il suo sito a Lei dedicato possa fare tanto bene a tutti i visitatori.

(Firmato) P. Alfredo Pallotta C.P.

P.S. Ho scritto queste preghiere a santa Gemma:

Nel 1991

1- Preghiera del pellegrino

2- Per l'unione familiare

3-"Io devo pensare solo ai peccatori"

4- Per un caso di fficile

5- Morte di santa gemma - 11 aprile 1903 - Sabato santo Nel 1992

6- Preghiera a santa Gemma


No comments:

ShareThis