PREGHIERA A S GEMMA GALGANI


PREGHIERA A SANTA GEMMA GALGANI
Le seguenti preghiere sono prese da Santa Gemma Santini (holy prayer cards) dal Monastero-Santuario Santa Gemma ­Claustrali Passioniste, Lucca, ITALIA

PREGHIERA A S. GEMMA PER CHIEDERE GRAZIE
O cara santa Gemma,
che ti sei lasciata plasmare da Cristo crocifisso, ricevendone nel tuo corpo verginale
i segni della sua gloriosa Passione,
per la salvezza di tutti,
ottienici di vivere con generosa dedizione il nostro impegno battesimale
e intercedi per noi presso il Signore affinché ci conceda le grazie desiderate.
Amen
Santa Gemma Galgani, prega per noi.
Padre nostro, Ave Maria, Gloria
Con approvazione ecclesiastica -Santuario Santa Gemma - Lucca
-----------------------------------------------------------------
Preghiera Composta da Santa Gemma per ottenere grazie (scritto da lei stessa gemma)
Eccomi ai vostri santissimi piedi, caro Gesù, per manifestarvi ogni momento la mia gratitudine per tanti e continui favori che mi avete fatto e che ancora volete farmi. Quante volte vi ho invocato, o Gesù, mi avete fatta sempre contenta: ho ricorso spesso a voi e m'avete sempre consolata. Come esprimermi con voi, caro Gesù? Vi ringrazio. Ma un'altra grazia voglio, o mio Dio, se a voi piace........ (esporre la grazia che si desidera). Se voi non foste onnipotente, non vi farei questa domanda. O Gesù, abbiate pietà di me! Sia fatto in tutto il vostro santissimo volere.
Pater, Ave e Gloria.
-----------------------------------------------------------------
PREGHIAMO A SANTA GEMMA
O Dio, che hai reso la ver­gine santa Gemma Galgani immagine del tuo Figlio crocifisso, donaci per sua intercessione di partecipare ai patimenti di Cristo, per meritare di essere associati alla sua gloria.
Per Cristo nostro Signore. Amen.
(Colletta della messa della santa)
Con approvazione ecclesiastica
---------------------------------------------------------------
lo vorrei che il mio cuore non palpitasse,
non vivesse,
non sospirasse
che per Gesù;
vorrei che la mia lingua non sapesse proferire che il nome di Gesù, che i miei occhi
non guardassero altro che Gesù,
che la mia penna non sapesse scrivere che Gesù,
e che i miei pensieri non volassero
che a Gesù. –Santa Gemma Galgani
-------------------------------------------------------------
Preghiera a Santa Gemma
O mirabile vergine Santa Gemma, che nella tua vita terrena sei stata, per l'esercizio delle virtù, «gemma preziosissima» agli occhi di Dio che si degnò di arricchirti di rari carismi e ti onora oggi con prodigi e grazie, degnati dal Cielo dove godi il premio della tua santa vita, di rivolgere uno sguardo benigno a noi che in te confidiamo. Fa che, a tua imitazione, sappiamo fuggire sempre il peccato e, nel fiducioso abbandono al Padre Celeste, come figli nel Figlio, Gesù nostro Salvatore, ci manteniamo sempre fedeli al Vangelo. Fà che sperimentiamo la potenza della tua intercessione e donaci conforto nella vita presente e specialmente nel momento della morte, affinché possia­mo partecipare con te all'eterna felicità nel Paradiso.
Amen.
Tre Gloria al Padre
-------------------------------------------
Preghiera A S. Gemma di Giovanni Paolo II
“O Padre, che ti compiaci di stabilire la tua dimora in chi ti ama con cuore semplice e puro, fa' che sull' esempio e per l' intercessione di S. Gemma viviamo, con purezza evangelica, il mistero dell 'amore crocifisso, per essere immagine viva del tuo Figlio.
Egli e' Dio e vive e regna conte, nell' unita dello Spirito Santo per tutti i secoli dei secoli.
Amen."
-di Giovanni Paolo II
-----------------------------------------
Preghiera a Santa Gemma
O S. Gemma, quanto pietoso era il tuo amore per i miseri, quanto grande il tuo zelo per aiutarli! Vieni anche in mio aiuto, nei miei presenti bisogni, ed ottienimi la grazia ... se è profittevole all' anima mia. I numerosi miracoli, le meravigliose grazie attribuite alla tua intercessione infondono in me la fidu­cia che tu mi potrai aiutare. Prega Gesù, il tuo Sposo Celeste, per me: mostraGli le stimmate che il suo Amore ti ha donato, ricordaGli il sangue che da esse stillavi, gli spasimi che tu hai sopportato, le lacrime che tu hai versato per la salvezza delle anime, poni tutto questo tuo tesoro prezioso come in una coppa di amore, e Gesù ti esaudirà.
Padre, Ave, Gloria.
-----------------------------------------
Che le fiamme del Cuor di Gesù infiammino il mio' la tenerezza del Cuor di Gesù renda sensibile il mio.
Alle volte la mia indegnità mi fa tremare davanti a Gesù ma la sua confidenza I mi mette tanto coraggio.
-santa Gemma Galgani
----------------------------------------
Preghiera di ringraziamento
Quanto sei generosa o Santa Gemma con chi fiducioso ricorre al tuo patrocinio! Il tuo nome è invocato e benedetto in tutto il mondo da coloro che hanno sperimentato i benefici della tua efficace intercessione. A questo coro di benedizioni si unisce, oggi, la nostra povera voce per dirti tutta la nostra gratitudine, perché guardando propizia alla nostra preghiera, apristi a nostro vantaggio i tesori del Cielo.
Amen
Tre Gloria al Padre

40 comments:

valentina di Gesù said...

Meravigliosa e stupenda sei Santa Gemma! Sei bellissima, il tuo amore per Gesù è incredibile e dolcissimo, aiutaci anche a noi e a tutto il mondo intero a conoscere, amare e servire il nostro Dio con lo stesso amore con il quale Maria, tu e tutti i santi e gli angeli lo amate! In particolare ti affido i non cristiani e tutti i poveri peccatori per avere la salvezza e la vita del Paradiso! Amen. Amore, onore, riparazione, gloria, adorazione a te Agnello Immacolato di Dio Gesù Cristo Nostro Unico SIgnore e Amore! Santa Gemma intercedi per noi affinchè facciamo tutti la santa volontà di Dio e quindi avere gioia già da ora e un giorno la vita eterna.!

Anonymous said...

Cara Gemma, prega per favore il Signore Gesù per me, perché abbia Misericordia di me, di come mi sono trascurato a livello fisico e di come ho trascurato tante cose, e di come trascuro anche la preghiera.

Chiedi che mi dia forza per essere migliore nel futuro, perché senza di Lui non sono nulla, non ho nulla, non posso nulla.

E tu che puoi vedere in Dio le mie necessità e i miei reali bisogni che magari e facilmente, io non so e quindi chiedo male, chiediGli che il mio futuro sia come lo vuole Lui, e che mi salvi da me stesso se non so corrispondere alla Sua Volontà, e che mi salvi da questa mia situazione in cui mi sono messo ora ed in cui sto male a livello fisico e personale con anche tanti problemi economici forti per colpa mia.

Grazie Signore Gesù e grazie anche a te, Gemma.

Anonymous said...

Santa Gemma ...aiutami a vivere..., io non ci riesco, mi sento sola.............


anonima che tu sai...

Anonymous said...

Oh Santa Gemma Galgani! affido al tuo cuore una preghiera per me e Valentina, ho rovinato tutto anche il matrimonio, non so come rimediare. grazie!

Anonymous said...

Cara Santa Gemma, ti prego, intercedi per me affinchè superi un esame molto importante per la mia vita...Grazie. Aiutaci tutti. Grazie

Anonymous said...

Santa Gemma aiutami a superare l'esame. Ti prego

Anonymous said...

Aiutami a diventare mamma

Anonymous said...

santa gemma galgani ti invoco sempre negli esorcismi . ti amo ti ringrazio per quello che fai per me aiutami e intercedi presso il padre . ti amo

Maria Grazia said...

Buon compleanno, amatissima Santa Gemma Galgani.

Anonymous said...

Santa Gemma aiutami ad ogni risveglio a sentire e desiderare tutto ciò che viene da Dio e ad eliminare freddezza e superbia...riscalda il mio cuore e quello dei miei familiari.

katia said...

Per tua intercessione ti chiedo di portare al Padre la mia situazione di vita, affinché ciò che è ora di impedimento alla sua perfetta volontà, sia definitivamente legato ai piedi della croce.
Chiedo perdono perché solo ora capisco che ho messo il mio io davanti a Dio.
Chiedo perdono per tutte le volte che non ho messo praticato il vangelo e chiedo la sapienza e la saggezza per operare conformemente a quello che chiede Gesù.
Tu che mi faresti capire che nel cuore c è un dono per me, fai si che si realizzi.
Dammi coraggio e forza per affrontare la vita e tutte quelle persone che non vogliono la mia gioia perché si trovano nelle tenebre.
Grazie Gesù per lei.

Anonymous said...

S. Gemma tu sai di cosa ho bisogno io so cosa devo fare.... Aiutami in questo difficile periodo, stammi vicino, ti affido chi tu sai, so' che sara' cosi' grazie

Anonymous said...

Nostra Santa Gemma Galgani, infondi speranza e amore a tutti i giovani. Tanti sono oggi i ragazzi e le ragazze che non trovano un senso a questa vita, concedigli con la tua intercessione di arrivare alla verità, che è il nostro Signore Gesù Cristo. Fa che i nostri cuori e le nostre anime non si ammalino con il peccato, ti prego S.Gemma difendici dal male e prega per noi. Amen

Lucrezia said...

Cara santa Gemma, sorellina mia, Intercedi presso nostro signore affinchè esaudisca il desiderio mio e di mio marito di dare alla luce un figlio. So che stai già pregando per me. La dolcezza del tuo sorriso scenda sul figlio che il Signore vorrà donarci. Grazie infinite.

Anonymous said...

Santa Gemma..aiuta Carla, ha la sla , è una donna che nella vita ha sofferto molto , ma anche lottato...Ha una famiglia molto unita.. Io non merito nulla, ma ti prego...aiuta Carla...adesso ha anche un nipotino.....
Vedi cosa puoi fare....
grazie...di cuore...

Anonymous said...

Santa Gemma, ayúdame a tenerte siempre presente y a no olvidarte nunca. Querida amiga y santa, ayuda a mis padres, haz que se quieran como el primer día. Cuida de la salud de mi madre y padre. Gracias por todos los favores que me has concedido y otórganos salud. Ayuda a Paquita a superar el cáncer que padece. Cuídanos desde el cielo y gracias de todo corazón.

Anonymous said...

Cara Santa Gemma aiutami ti prego. Intercedi per me. Grazie

Anonymous said...

O gloriosa Santa Gemma, Tu ben conosci le sofferenze che mi accompagnano fin dalla mia adolescenza. Vorrei essere libero da ogni influenza diabolica, da ogni disagio psichico per raggiungere il mio bene autentico.
Oggi mi ritrovo qui a scriverti una richiesta d'aiuto in mezzo a tante persone prese dallo sconforto. Mia madre, anziana è costretta a lavorare ed ora quel lavoro che ci garantiva di sopravvivere con decenza sembra venir meno. Io mi sento atterrito e colpevole di non poterla aiutare se non con l'arma della preghiera. Santa Gemma, sollecita la Divina Provvidenza affinché mia madre ritrovi motivo di serenità e io ritrovi la salute che mi permetta di servire Dio laddove Egli vorrà. Amen.

Michele

Anonymous said...

Santa Gemma aiutami durante questi giorni... ti prego ... aiutami ad accettare con serenità la volontà di Dio. Grazie

Anonymous said...

Cara Santa Gemma!
Aiuta le persone a me care a ritrovare la fede e l'equilibrio.
Grazie

Anonymous said...

Cara Santa Gemma...sto ad un bivio...per favore, ti scongiuro, aiutatemi tu e tutti gli altri Santi a capire quale è la strada giusta per me... per favore...ti prego ... ascolta la mia preghiera... ti pregheranno in tanti... ascolta le nostre preghiere ed esaudiscici o per lo meno donaci la serenità di accettare la volontà di Dio...grazie

Anonymous said...

Santa Gemma ti prego oggi fammi la grazia di cui ho bisogno... ti prego

Anonymous said...

Santa Gemma mia. Tu sola sai quanto io confidi in te e quanto io abbia bisogno di sentirti vicina in questo periodo della mia vita. Dovrei essere la mamma più felice del mondo dopo la nascita della piccola gemma. Eppure ho tanto timore di farla soffrire costringendola a vivere in un luogo sopraffatto dall 'odio e dalla malvagità. Esaudisci o santissima gemma pe mie preghiere affinché tutto si risolva per il meglio e ti chiedo con grande amore di non abbandonare la mia bambina. Grazie

Anonymous said...

Cara Santa Gemma
Imploro la tua pietà affinché tu possa donarci la possibilita'di vivere con tranquillita nella nostra casa. Cancella tutta l 'ignoranza che affligge la nostra famiglia e tutta l 'inciviltà che mi circonda. Vorrei tanto cambiare casa e nn passare più i miei giorni a piangere. Vorrei tanto donare alla nostra bambina un ammbiente pulito e sano. Ti prego con le lacrime agli occhi. Dopo averci fatto grazia di una figlia meravigliosa questo è l 'unico miracolo che ti chiedo. Una nuova casa in un ambiente migliore. Non lasciarci mai. La piccola gemma confida in te. Ti amiamo

Anonymous said...

Cara Santa Gemma
aiutami in questo periodo difficile della mia vita dammi la forza di affrontare la terapia e concedimi presto il trapianto. Confido in te.

Anonymous said...

Ti prego Santa Gemma mia. Ascolta la preghiera di chi ti ha chiesto la possibilità di un trapianto. Dona a questa persona tanta voglia di vivere e tanti coraggio per superare tutto

Anonymous said...

Cara Santa Gemma, aiuta mia figlia, a fuggire l'insidia del peccato. Tu che Sei stata figlia generosa ubbidiente amorevole di Gesù, volgi il tuo sguardo verso questa ragazza, e fa di lei la gioia del mio Signore. Grazie carissima Santa Gemma

Anonymous said...

Cara Santa Gemma, conservami nella
salute e guidami in futuro per evitare il peccato e resistere alle
tentazioni. Confido in Te. Ti prego.
Cerca di perdonare le mie debolezze.
Grazie. Klaus.

ALT said...

Santa Gemma, recito ogni giorno la tua bellissima preghiera. Fa' che nostro Signore ascolti le mie suppliche e per Tua intercessione e di quella della Beata Vergine Maria possa venire incontro alla mia unica richiesta. Non desidero altro, né altro merito.
Sia lodato Gesù Cristo.
Antonio

Elisa Cuccio said...

Santa Gemma, ti supplico aiutami a sconfiggere le mie paure accompagnami a ogni esami e rendimi forte e corraggiosa.
Sia lodato Gesù Cristo, lode e onore a te.
ELISA.

Anonymous said...

Cara Santa Gemma, Ti prego ascolta la mia preghiera. Sblocca ogni situazione, liberami e dammi un'altra possibilità. Intercedi per me, aiutami Tu dal cielo e fammi aiutare da qualcuno di cui mi posso fidare. Mettimi accanto chi mi ama e mi vuol bene, e permettimi di mettere ogni cosa a posto amen. grazie, confido in Te.

Anonymous said...

Santissima Gemma. In questo inizio d'anno tu sei il mio primo pensiero. Affido a te il nostro 2014 affinche'possiamo trovare la pace che merita la nostra famiglia. Affido a te la mia bambina, mio marito e me stessa perché affinché tu possa con la tua bontà divina intercedere per nostro Signore Gesù Cristo e donarci tanta salute tanta felicità e la possibilita'di avverare il nostro desiderio di avere una casa migliore nel posto in cui desideriamo. Grazie Santa Gemma. Grazie per non averci fin 'ora abbandonato

Anonymous said...

Cara S. Gemma ti prego di esaudire tutte le richieste di grazie che chi confida in te ti chiede. Aiuta tutti te ne supplico. Grazie

Anonymous said...

Cara S. Gemma ti prego di aiutare me e mia sorella,guidaci nei prossimi controlli medici,e fa che al più presto arrivi il trapianto.La tua forza ci sostiene.Confido in te. Grazie per quello che farai.

Laura de Franceschi said...

Cara Santa Gemma, aiuta la mia Laura guarire, e dalle la forza di tornare in salute e quanto prima da me e dal nostro piccolo cucciolo.
Ti prego: aiutata....
Ti supplico: aiutaci...

Anonymous said...

Cara Santa Gemma ti affido me e la mia famiglia. Ti prego aiutaci e sorregici nei momenti difficili e dona a nostro figlio la speranza di stare meglio e migliorare giorno dopo giorno nel nome del Signore. Grazie babbo Luca.

Anonymous said...

Cara S. Gemma ascolta la mia preghiera e vieni in mio soccorso. Ho tanto bisogno d'aiuto, non so cosa fare. Ti prego pensaci Tu provvedi e trova il rimedio ai miei bisogni. Tu che tutto puoi, aiutami e fammi aiutare a mettere a posto ed in ordine ogni cosa. Niente è impossibile a Dio, intercedi per me e chiedi a Gesù che mi liberi e mi benedica. Ti prego consolami, concedimi il dono dell'amore e fammi la grazia di trovare una bravo compagno con cui costruire un famiglia così sia. Te lo chiedo in nome di Gesù benedetto in eterno amen e Ti ringrazio per quello che fai per me.

Anonymous said...

Cara Gemma, prega il Padre per me perché possa ravvivare la mia fede e seguire la vocazione a cui Dio mi chiama. intercedi per me!

MARIA ROSARIA said...

o santa gemma ti chiedo solo tre cose di farmi superare gli esami,di guarire mia madre e di farmi passare le paure di notte.MARIA ROSARIA

Matteo said...

Come sei bella!

ShareThis

Follow by Email